Marina di Campo è la frazione che costituisce il capoluogo del comune di Campo nell’Elba e si sviluppa lungo la spiaggia di sabbia bianca più grande dell’intera isola, grazie ai suoi 1.300 mt di estensione. Per questa località offriamo il servizio navetta gratuito che porta direttamente sulla spiaggia e vicino al centro storico del paese.
La spiaggia è intervallata da zone libere, da stabilimenti balneari e punti blu. Inoltre, a portata di mano dal litorale e all’interno del paese, vi è modo di fruire dei diversi bar per potersi concedere un momento di relax. Altra caratteristica interessante del paese è il centro commerciale naturale. Esso segue tutta la via Roma fino al porto. Vengono offerti prodotti di vario tipo: dalle produzioni locali (vinicole, gastronomiche, ecc) ai capi di vestiario e ai souvenir.
Di particolare interesse possono essere la boutique “Locman”, un’azienda produttrice di orologi nata proprio a Marina di Campo, e i negozi dell’azienda produttrice di profumi “Acqua dell’Elba”, altra attività nata sulla nostra isola.
Nei dintorni del paese
Nei dintorni del paese di Marina di Campo avrete a disposizione diverse attività per il tempo libero da poter fare. Dal Museo Mineralogico , L'Acquario dell'Elba, La Torre di Marina di Campo e alle escursioni per Pianosa. Numerosi punti dove fare escursioni subacquee, gite in barca
Molti negozi dove soddisfare la propria voglia di shopping , e tanti ristoranti di ottima qualità e specialità.
Pianosa è una meravigliosa piccola isola che offre ampi panorami e scenari incontaminati. Facilmente raggiungibile dall’Isola d’Elba partendo da Marina di Campo, è un’escursione indimenticabile, ideale per chi desideri entrare in contatto con la natura.
Dal MUM, oltre alle visite guidate alle collezioni mineralogiche e alle mostre, partono escursioni a tema sui percorsi de Le Vie del Granito, rete di sentieri che si dirama tra siti archeologici unici e luoghi di incredibile ricchezza naturalistica e paesaggistica.
visita il sitoLa varietà di specie ospitate offre una panoramica unica dell’incredibile biodiversità delle acque dell’Isola d’Elba e dell’Arcipelago Toscano, regalando l’emozione di avventurarsi in una ricchezza biologica che ha poco da invidiare a quella dei mari tropicali.
visita il sitoDal porto di Marina di Campo è possibile partecipare a escursioni in barca, in genere molto apprezzate dagli ospiti dell’Isola d’Elba. Ci sono varie opzioni di durata e di percorso a vostra disposizione. Infatti possono durare giornate intere oppure solo poche ore, dandovi la possibilità di costeggiare diverse zone dell’isola. Di solito l’imbarcazione viene fermata dando la possibilità ai passeggeri di fare un bagno in mare e viene offerto un pasto a bordo a base di pesce.
La spiaggia più grande dell'isola
Marina di Campo ha la spiaggia più grande dell’isola, con sabbia fine e d'orata. Il mare è quasi sempre trasparente e caraibico. Ideale per le famiglie, soprattutto per chi ha figli piccoli. L'acqua del mare scende molto dolcemente: in alcuni punti per oltre 50 metri dalla battigia si può camminare e giocare.
Dove si trova il nostro hotel